039/9200463
info@ivanomaggioni.it
lun - ven 8.00/18.00
COVID-19: scopri le soluzioni per lavorare in sicurezza: CLICCA QUI
Si aprono ruotando su un fulcro, come una comune porta. L'apertura delle ante avviene solitamente all'interno della proprietà e richiede uno specifico spazio interno.
Sono di solito a un'anta singola, che scorre su un binario a terra dotato di cremagliera. Per la movimentazione è necessario uno spazio lungo e stretto dove il cancello possa scorrere durante la fase di apertura/chiusura. Questa tipologia di cancello è la protezione ideale nel caso di ampi ingressi, accessi posizionati in salita o dove non si hanno spazi sufficienti di manovra per l'apertura delle ante a battente.
Per uso residenziale, comunemente si dividono in basculanti e sezionali:
- L'automazione su porta basculante è stata progettata per consentire facili e pratici montaggi, evitando qualsiasi modifica strutturale dell'apertura già esistente;
- Le porte sezionali rappresentano una valida alternativa alle tradizionali porte da garage: l'installazione direttamente sul soffitto permette un movimento sicuro e non ingombrante.
Il sistema di automazione si sceglie in base alla tipologia e alle dimensioni della porta da garage.
Le barriere stradali sono la soluzione ideale per il controllo dei transiti veicolari nelle aree di sosta, di parcheggio, nei passaggi privati e condominiali.
L'automazione si ottiene semplicemente inserendo il motore all'interno del tubo attorno al quale si avvolge la tenda da esterno, a bracci o a rullo. Il comando può avvenire dalle immediate vicinanze con un semplice trasmettitore da parete, o via radio da radiocomando portatile.